Notte in tenda 14 settembre 2018
14 SET 2018

Categoria: Bacheca

Una piccola grande esperienza per mettersi alla prova e cominciare ad assumersi qualche responsabilità per i bambini che potranno trascorrere una notte fuori sotto l’assistenza e la sorveglianza degli istruttori che veglieranno su di loro notte e giorno e li accompagneranno in questa avventura fatta di scoperte, giochi, condivisione di tempo e spazio con altri bambini.

La nostra notte in tenda inizia nel tardo pomeriggio, dalle ore 18.00, con l’accoglienza da parte dei nostri istruttori dei partecipanti. Immediatamente si sentiranno immersi e avvolti dal bellissimo bosco, dove potranno scoprire le varietà di piante, qualche scoiattolo o leprotto e i ripari.

Avvicinandosi l’ora della cena apprenderanno come si accende il fuoco con tecniche primitive, eseguite dagli istruttori, e potranno sperimentare con i loro occhi questa pratica millenaria. Cuoceremo la cena direttamente sul piccolo falò, un’esperienza unica e indimenticabile.

La cena attorno al fuoco sarà lo spazio per conoscersi e creare un bel gruppo che è alla base di una sana socializzazione per i bambini/ragazzi.
Passeremo la serata in allegria, sperimentando l’autonomia di essere fuori di casa in un ambiente sicuro e amichevole.

La mattina del giorno dopo, i bambini faranno colazione tutti insieme con gli istruttori e si faranno attività alternate al gioco libero fino alle ore 10.00.