giornata all'aperto a milano
12 MAR 2019

Categoria: Bacheca

Tra l'avventura e il relax

Il parco avventura ideale tutta la famiglia, dai bambini fino ai più grandi, a Cornaredo, a 8km da Milano.

Riscoprite l'avventura della sopravvivenza a i Pini di Aquilino, il campus indeale per bambini, ragazzi e famiglie. Siamo a Cornaredo, alle porte di Milano.

Trascorreremo le giornate coinvolti in attività ludico-sportive, momenti di socializzazione e relax in un ambiente naturale, in piena sicurezza e con l'assistenza di Istruttori FISSS e animatori esperti in attività Outdoor.

Durante le giornate si alternano giochi di ruolo e di avventura, percorsi eco-dinamici con passaggi in corda e ponti sospesi, tree climbing, labirinto di percezione, tiro con l'arco, giavellotto e boomerang, orienteering, nozioni di surviving.

Nel bosco poi, in pieno risveglio, andremo ad esplorare le tracce animali, osserveremo le piante. Ci saranno laboratori di archeologia: costruiremo ripari, accenderemo il fuoco con sistemi arcaici e anche pittura e arte e non potrà mancare la preparazione dell'orto didattico..

Tutte attività che proponiamo nel nostro campus sono in sintonia con le attività sportive e formative che ci contraddistinguono e che hanno un importante ruolo nei bambini per acquisire autonomia, consapevolezza, autostima e coraggio.