Corsi di Outdoor Training - Tiro con l'arco

Migliora la sintonia all'interno della tua azienda

Gli obiettivi dei corsi sono volti a favorire un clima di vicinanza, collaborazione e sostegno reciproco, a sviluppare l’intesa e il fare sinergico, a consolidare la motivazione e il senso di appartenenza e a rafforzare le capacità di leadership e di raggiungimento degli obiettivi.
1.  Agire in maniera incisiva sulla sfera dei comportamenti, atteggiamenti e motivazioni degli individui e dei gruppi.
2.  Sperimentare in prima persona un comportamento ha un potere maggiore rispetto ad una sua semplice teorizzazione. Protagonista del proprio apprendimento e cambiamento.
3.  La presenza del gruppo permette di acquisire modelli comportamentali, emotivi e cognitivi nuovi e diversi.

La particolarità del luogo permette di proporre percorsi formativi diversificati in relazione alle esigenze specifiche di aziende e organizzazioni, come ad esempio:

  • team building;
  • gestione dei conflitti nelle relazioni interpersonali;
  • leadership: come diventare un leader;
  • consapevolezza del proprio ruolo professionale;
  • problem solving: trasformare i problemi in opportunità
  • sviluppo della creatività nel proprio lavoro quotidiano.

Responsabile dei corsi è Enzo Maolucci, laurea nel 1971 in Lettere Moderne, fondatore e presidente dell’ISA (International Survival Association) e della FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale).  Autore di pubblicazioni su Outdoor e Survival, ha iniziato per primo in Italia a collaborare con psicologi comportamentisti e psicosomatici come Enrico Rolla e Alessandro Meluzzi nel settore della formazione aziendale Outdoor.

Per incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione. Le attività di team building possono facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega ed al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare vision, mission e valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini, avvicinare management e personale operativo.

Per le proposte e corsi personalizzati contattateci.